CAGLIARI. Nessuna risposta da parte del Consiglio regionale, almeno per ora, ai comitati territoriali nati in tutta la Sardegna che chiedono da tempo lo stop ai progetti di realizzazione di ‘mega impianti’ per la produzione di energia rinnovabile nell'Isola.
Gli attivisti, dopo le proteste sotto il Consiglio regionale a inizio mese, erano riusciti a strappare un incontro con presidente del Consiglio Pais dopo la pausa estiva ed oggi erano presenti in Aula.
Ma, ripresi i lavori, il presidente del Consiglio Pais non ha cambiato l'ordine del giorno, negando quindi l'apertura alla discussione in aula sulle motivazioni della protesta dei comitati.
Promesse disattese secondo i Comitati, ma il presidente del Consiglio ha ricordato che c'è un regolamento da rispettare.
Entro la fine della sessione del collegato, promette Pais, l'Aula potrà occuparsi della richiesta di moratoria avanzata dai comitati territoriali. Gli attivisti, però, non ci stanno e annunciano già nuove manifestazioni nelle prossime settimane.