CAGLIARI. Prima sconfitta per il Cagliari nel campionato di Serie A. Contro l'Inter, in casa, finisce due a zero per gli ospiti. Tutto esaurito all'Unipol Domus nella gara valida per la seconda giornata di campionato. Il vantaggio dei milanesi arriva nel primo tempo con i gol di Dumfries e Lautaro. Il Cagliari - che ritrova coraggio nella ripresa - non riesce a recuperare il risultato. L'arbitro non concede, tra le proteste del pubblico, un calcio di rigore ai rossoblù che avrebbe potuto riaprire la partita.
La cronaca
Rossoblù in attacco nei primi minuti di gioco guadagnano subito un corner. Ma non riescono a sfruttare l'occasione. Al 4' Barella calcia male e spara fuori un tiro troppo alto sopra la traversa. La palla finisce in curva Sud. Poco dopo Lautaro arriva sul fondo e crossa in mezzo: Radunovic intercetta. 13' ancora Lautaro pericoloso in area rossoblù: parte il sinistro che centra il palo. Il Cagliari in difficoltà non riesce a costruire e resta bloccato nella sua metà campo.
Pavoletti in area riceve il cross di testa ma non centra il bersaglio. C'è il contropiede degli ospiti, ma Sulemana ferma tutto, al limite area, e fa ripartire l'azione. Il 25 rossoblù ancora decisivo in difesa, ostacola Lautaro e ferma tuto.
Al 21' l'Inter in vantaggio. Thuram passa a Dumfries che tira al secondo palo spiazzando Radunovic. Uno a zero per gli ospiti. I rossoblù rispondono con Nandez che parte in velocità, arriva in area e tira: deviazione e palo.
Al 27' una sortita offensiva del Cagliari. Nandez passa a Zappa che da destra fa partire il cross. Pavoletti nella mezza luna avversaria riceve di testa ma sbaglia ancora mira, poi si fa male e al suo posto entra Luvumbo. Il raddoppio dell'Inter arriva al 29' con Lautaro che in area stoppa, dribbla l'avversario, e calcia botta sicura siglando il due a zero. Barella al 45' arriva al limite area e tira: la palla finisce sulle braccia del portiere. L'arbitro concede tre minuti di recupero nel primo tempo.
La ripresa
Nel secondo tempo il Cagliari ci prova in attacco con Luvumbo che passa a Di Pardo. La difesa lo ferma. Ci prova ancora Zito che riesce a guadagnare un calcio d'angolo. Luvumbo pericoloso in area, dribbla i difensori che lo buttano giù ma l'arbitro lascia correre. In campo volano scintille, gli animi sono tesi. Gli undici di Ranieri non mollano e attaccano. All'85' c'è il tentativo di Cuadrado: la sfera vola troppo in alto ed è fuori.
Lancio lungo di Makoumbou per Luvumbo a sinistra (al 90'), cross in area: Shomurodov davanti alla linea calcia ma la butta sul portiere.