CAGLIARI. In pieno centro è scappato all'alt della polizia e, a bordo di uno scooter, ha iniziato a creare il panico con una lunga serie di manovre azzardate. È successo oggi a Cagliari, in via San Benedetto: alla guida un cinquantatreenne, risultato già protagonista di diversi episodi analoghi in passato alla guida dello stesso mezzo, L'uomo ha attraversato intersezioni a folle velocità e percorrendo tratti di strada contromano rischiato più volte di entrare in collisione con altri veicoli, mentre tentava di scappare dagli agenti di polizia stradale.
È proprio durante il tentativo di fuga che il conducente, mentre imboccava via Ariosto in senso contrario a quello di marcia ha perso il controllo del veicolo andando ad urtare un'auto che si trovava in sosta. È stato trasportato al Brotzu.
Gli Agenti hanno poi constatato che il motociclo, oltre essere sprovvisto di copertura assicurativa, risultava già sottoposto a sequestro per la medesima violazione alcuni mesi prima, inoltre circolava dopo essere stato sospeso dalla circolazione per la mancanza della prescritta revisione.