BONORVA. La Sardegna continua a bruciare. Oggi sono 16 in tutti i roghi divampati nell'Isola che hanno impegnato gli uomini del Corpo forestale e i volontari. Per 5 incendi è stato necessario l'utilizzo dei mezzi aerei per la soppressione.
Tra i più estesi l'incendio nelle campagne di Bonorva in località Puttu Noariu, dove è intervenuto anche l'elicottero. Le fiamme, grazie al tempestivo intervento delle squadre a terra e dei mezzi aerei, hanno percorso una superficie di circa 3 ettari di pascolo alberato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 12.30.
Fuoco anche a Bitti in località Sant’Elia. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1000 metri quadri di bosco. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 13.
A Bultei un rogo è divampato in località S’ottianni e ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di bosco. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18.
Fiamme anche nelle campagne di Ittiri in località Chereno dove dalle 17.39 il Canadair proveniente da Olbia era operativo con più lanci di ritardante ed acqua.
L’incendio ha percorso una superficie complessiva di circa 40 ettari dei quali 20 a pascolo alberato, 10 di pascolo e 10 di bosco. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.
A Nuoro in località Arcalai un incendio, che è attualmente in bonifica, ha percorso una superficie di circa 2000 metri quadri di bosco