ROMA. Il governo è "al lavoro rendere le vacanze accessibili a tutti". Questo il nuovo obiettivo per l’esecutivo annunciato, nel giorno di Ferragosto, dalla ministra del Turismo, Daniela Santanchè. La dichiarazione arriva con un video messaggio pubblicato sui suoi canali social a bordo di una piscina affollata in cui compaiono decine di persone.
"Oggi", ha detto, "mi auguro che tutti possiate passare una giornata serena e di spensieratezza. Vi faccio veramente tanti auguri e vi dico che il governo sta lavorando per avere tutte le offerte turistiche, perché tutti devono poter fare le vacanze", ha detto in un video, in cui alle sue spalle si vedono decine di persone in piscina.
Sul tema del caro vacanze il governo ha varato un intervento per mitigare i prezzi di alcune compagnie aeree dopo le denunce di forti rincari sulle tratte - tra le altre - verso la Sardegna, ad esempio.
Le parole di Santanché però sono diventate subito oggetto di polemiche sui social: "L'Albania ringrazia la ministra del turismo Italiano: quest'anno triplicate le presenze di Italiani, stabilimenti con prezzi onesti, puliti, con cibi freschi", si legge in un commento. E in tanti ironizzano facendo riferimento al suo locale, il Twiga, dove i prezzi medi per un lettino e un ombrellone arrivano anche a 600 euro.