CAGLIARI. Aggiudicati i lavoro per la riqualifazione del terminal Ro-ro del porto Canale di Cagliari, si concluderanno in cinque anni. Lo rende noto l'Autorità portuale.
"Sarà il raggruppamento di imprese costituito da Rcm Costruzioni, Fincosit, Società Italiana Dragaggi e Impresa Pellegrini a realizzarlo. È di oggi la firma del decreto di aggiudicazione dei lavori, per un importo di poco superiore ai 287 milioni di euro (più 3 milioni e 800 mila per oneri di sicurezza), ed un quadro economico di intervento di quasi 338 milioni, di cui 99,35 milioni finanziati dal Pnrr. Riduzione del 2,46 per cento anche sui tempi di esecuzione, che dovranno concludersi 45 giorni prima rispetto ai 5 anni previsti dal bando, così come saranno numerose le migliorie tecniche offerte dalle imprese vincitrici".
Imponenti gli interventi previsti per la realizzazione, ex novo, dello scalo commerciale che, una volta completato, accoglierà tutto il traffico di traghetti e navi ro-ro attualmente all’ormeggio nel porto storico.