MURAVERA. Due grossi incendi sono scoppiati questa sera a Muravera, in particolare nelle località Colostrai, “San Giovanni” e "Antoni Peppi". Le fiamme hanno minacciato le abitazioni e alcune famiglie sono state fatte evacuare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri insieme al personale del Corpo forestale impegnato a domare il rogo. In volo anche alcuni elicotteri. Le fiamme sembrerebbero essere partite a bordo strada sull'ex Statale 125. Si indaga sull'origine degli incendi.
Intanto sono in tutto 12 gli incendi scoppiati nella giornata di oggi nell'Isola. In 5 di questi è stato necessario l'utilizzo dei mezzi aerei, in particolare in quello scoppiato nelle campagne di Zerfaliu località “ N.ghe Iana ”.
L’incendio ha percorso una superficie non boschiva di circa 2 ettari di stoppie. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 12,40.
Un altro rogo è divampato nelle campagne di Samassi località “Pontana Cossu”.
In fumo circa 40 ettari di seminato e incolto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16,41.
Infine un incendio è divampato nel Comune di Assemini in località “Sa Cannada”. Le fiamme hanno percorso una superficie di circa 2 ettari di erbe e arbusti bassi, con carico moderato, in ambiente secco. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18,02.