CAGLIARI. "La maggioranza ha dimostrato che non ha più i numeri neanche all'interno del Consiglio regionale".
È un'opposizione che non fa sconti alla Giunta Solinas, secondo cui "ogni giorno che passa è un danno per i sardi". L'attacco parte dal palazzo del Consiglio regionale, dopo la decisione di rinviare l'assemblea, che avrebbe dovuto discutere e votare due mozioni delle opposizioni sulla sanità e nello specifico sui nuovi ospedali voluti dal presidente Solinas e dall'assessore della Sanità Carlo Doria.
I continui rinvii sul nodo sanità vengono letti dall'opposizione come segno di incertezza e di mal di pancia interni ai partiti di centrodestra.
L'opposizione va quindi all'attacco minacciando la maggioranza di non partecipare alle prossime convocazioni del Consiglio qualora non siano inserite le mozioni sugli ospedali. Il centrodestra invece, preferisce non rilasciare dichiarazioni.
"È un Consiglio regionale che ormai si riunisce a singhiozzo e che ha approvato una sola legge dall'inizio dell'anno", attacca il consigliere di minoranza Eugenio Lai. "La maggioranza non è più in grado di dare risposte ai sardi, a partire dalla sanità fino ai temi della continuità territoriale e del lavoro".