CAGLIARI. Le condizioni meteo sull'area del Mediterraneo vanno via via migliorando. La pressione atmosferica è in aumento costante per l'espansione dell'anticiclone nord africano che dal fine settimana si insedierà nell'area mediterraneo. Sarà accompagnato dal richiamo di masse d'aria molto calda provenienti dal deserto sahariano pertanto le temperature aumenteranno sensibilmente. Sabato sarà quindi una giornata nel complesso soleggiata e caratterizzata da cieli sereni o poco nuvolosi. Di pomeriggio saranno ancora possibili addensamenti nuvolosi sulle aree interne ma senza fenomeno di rilievo.
Temperature stazionarie e in genere comprese tra 25°C e 31°C. Venti deboli e a regime di brezza. Mari calmi o poco mossi ovunque. Domenica cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con velature in aumento dal pomeriggio. Temperature in aumento, specialmente nei valori massimi che saranno compresi tra 25°C e 32°C con picchi fino a 34°C sulle pianure occidentali e interne.
Venti deboli di scirocco, tendenti a moderati sui settori meridionali. Mari poco mossi con moto ondoso in aumento sul canale di Sardegna.