CAGLIARI. Sarà installato un maxi schermo alla Fiera di viale Diaz a Cagliari domenica sera, dove sarà trasmessa la finale dei playoff contro il Bari. Lo ha fatto sapere il Comune con una nota.
"Il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, con Ordinanza n.71 del 9 giugno 2023, ha disposto alcune misure per la tutela della sicurezza urbana, dell’incolumità e della salute pubblica in occasione dell’evento in programma presso la Fiera di Cagliari dove si potrà assistere alla finale dei play-off Bari-Cagliari", si legge.
Saranno quindi in vigore delle misure eccezionali per garantire la sicurezza agli spettatori.
"Il Comune di Cagliari in collaborazione con il CSP, Agenzia Speciale Centro Servizi Promozionali per le Imprese ha organizzato un evento presso la Fiera di Cagliari per consentire di assistere in diretta alla finale dei play-off della serie B tra le squadre di calcio del Cagliari e del Bari. È previsto un ingresso contingentato fino a un massimo di 4.500 persone.
Pertanto, il giorno 11 giugno 2023, limitatamente all’area della manifestazione di pertinenza della Fiera di Cagliari, e nelle zone limitrofe, del viale Diaz, via Pessagno, via degli Sport, e nella contigua area della Piazza Marco Polo saranno in vigore le seguenti prescrizioni:
1) è fatto divieto di vendita per asporto, anche attraverso distributori automatici, di bevande in contenitori di
vetro o metallo dalle ore 18.00 sino alle ore 02.00 del giorno 12 giugno.
2) è fatto obbligo agli esercenti di custodire i contenitori vuoti evitandone l'asporto ed è fatto altresì obbligo di provvedere al relativo smaltimento nel rispetto delle disposizioni impartite dall'amministrazione comunale
3) è fatto obbligo a tutti gli esercizi pubblici, attività commerciali e artigianali (compresi i circoli privati) ubicati nelle aree interessate dal presente provvedimento di esporre in modo ben visibile il cartello di avviso recante l'informativa per l'utenza del divieto di cui trattasi
4) è fatto divieto di introdurre nel luogo di svolgimento dell’evento, oggetti atti ad offendere e contenitori di bevande in vetro o metallo.
5) entro le ore 02.00, nell'area di cui trattasi, devono cessare tutte le attività di vendita e somministrazione ed entro la stessa ora deve cessare ogni tipo di diffusione sonora", conclude la nota.