CAGLIARI. Mula da 10mila euro al Cagliari per alcuni episodi avvenuti durante la finale d’andata dei playoff di Serie B contro il Bari, andata in scena ieri e conclusa con il risultato di 1 a 1.
Prima il lancio di tre fumogeni verso il settore ospiti e poi un altro lancio di oggetti vari dopo il gol su rigore di Antenucci al minuto 96′.
“Ammenda di 10.000 euro alla società Cagliari", si legge nella comunicazione del Giudice sportivo, "per avere suoi sostenitori, nel corso del primo tempo, lanciato tre fumogeni verso il settore occupato dai tifosi della squadra avversaria, per avere inoltre, al termine della gara, lanciato all’indirizzo dei calciatori della squadra avversaria alcuni oggetti di varia natura; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS. Anche il Bari, tuttavia, non è uscito indenne dalle decisioni prese dal Giudice Sportivo cadetto. Difatti – come si evince dalla nota della Lega B – il club pugliese è stato multato con un’ammenda di 6.000 euro per reiterato lancio di fumogeni nel corso del match contro il Cagliari".