CAGLIARI. L'alta pressione continua a dominare la scena meteorologica dell'area mediterranea garantendo diffuse condizioni di stabilità atmosferica.
L'alta pressione verrà poi minata nella giornata di domenica e all'inizio della prossima settimana per il passaggio sul nord africa di una modesta area depressionaria che incrementerà l'instabilità.
Nel frattempo sabato sarà una giornata di sole pieno e cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi con il passaggio di sporadiche velature. Temperature in aumento e valori massimi in genere compresi tra 20°C e 28°C con locali picchi fino a 30°C sul Sulcis, il Campidano e l'Oristanese. I venti soffieranno deboli di scirocco con rinforzi moderati sui settori meridionali. Mari in prevalenza poco mossi con moto ondoso in aumento sul Canale di Sardegna. Nuvolosità in aumento poi nella giornata di domenica e via via più compatta nel corso della seconda metà. In serata non si escludono prime deboli piogge sparse sui settori meridionali. Temperature stazionarie o in lieve calo, i genere comprese tra 20°C e 28°C. Venti deboli dai quadranti orientali e mari in prevalenza mossi su tutti i settori.