CAGLIARI. Stop alle auto in viale Trieste a Cagliari. Da questa mattina sono cominciati i lavori e i primi scavi ai lati della strada da piazza Del Carmine fino all’altezza di via Caprera. La zona è stata transennata, con corridoi per consentire l’accesso a residenti e commercianti.
Grossi i disagi per le attività, costrette a parcheggiare fuori dal cantiere e a trasportare la merce tramite carrelli della spesa. L’inizio dei lavori, quindi, non ha incontrato il favore dei commercianti di viale Trieste, che puntano il dito sull’amministrazione Truzzu, colpevole, secondo le attività, di aver chiuso entrambi i lati della strada, scoraggiando possibili clienti, già fortemente diminuiti dai disagi creati di un altro cantiere, quello di via Roma.
Il Comune di Cagliari aveva previsto possibili lamentele al via dei lavori, ma l’assessore alla viabilità Alessio Mereu promette che si farà di tutto per limitare i disagi, invitando le attività a stringere i denti nei prossimi mesi, per consentire una degna riqualificazione dell’area.