CAGLIARI. "Ci proviamo ogni volta, di più non riusciamo a fare proprio per l'abilità degli avversari. Abbiamo giocato una buonissima partita, potevamo vincere ma anche perdere. Sul finire gli errori ci hanno messo in difficoltà". Sono le parole del tecnico del Cagliari Claudio Ranieri nel post gara contro il Frosinone. "Nel primo tempo loro non riuscivano a uscire dalla loro metà campo, ma nella ripresa abbiamo sofferto noi. Mancosu ha sentito una fitta, dobbiamo vedere quanto è grave".
Sul gol che non arriva: "Questi sono i giocatori che abbiamo, loro stanno facendo delle cose impossibili. Creiamo tanto. O hai l'istinto da goleador e questo lo ha solo Lapadula. Non è possibile fino a quando Pavoletti non è pronto. A Prelec manca l'esperienza, è giovane e si dà da fare", spiega.
"Non credo che il Frosinone si sia lasciato schiacciare dal Cagliari, credo che il merito era del vento. Hanno fatto la loro partita. Siamo andati vicino al gol", dice.
"Questi ragazzi mi stanno dando tantissimo, io sono contento. Quando sono arrivato ho trovato i ragazzi spenti, io ho ridato l'oro la voglia di sentirsi squadra. Sono contento, soprattutto i due centrali difensivi stanno facendo un campionato meraviglioso. Mi dispiace per i giocatori che non stanno giocando ma ci sarà l'opportunità per tutti, dovranno farsi trovare pronti".
Sul Frosinone. "Ho fatto i complimenti a Grosso come allenatore e anche alla squadra. Meritano dove stanno".

"Per fare risultato dovevamo fare una bella prestazione e lo abbiamo fatto. Abbiamo trovato un avversario di qualità, nel finale siamo stati bravi a rimanere in gara. Importante non perdere se non si riesce a vincere". Così l'allenatore del Frosinone Fabio Grosso nel post gara. "Siamo stati bravi a tenere i ritmi giusti", dice. "Noi la gara l'abbiamo fatta bene. Complimenti a tutti i miei giocatori. Entrambe le squadre ci sono riuscite cercando di superarsi e non ci sono riuscite", continua. "Siamo stati bravissimi a fare un campionato grande, ma questo non basta, non vogliamo accontentarci, per il momento siamo molto contenti della gara di oggi".

"Sono contento di trovarmi in campo e cercherò di migliorare sempre di più. Ci dispiace per il pareggio, però guardiamo la prospettiva positiva, abbiamo dato tutto". Così Paulo Azzi dopo Caglairi-Frosinone.
"Cerchiamo di non prendere gol", dice. "Il mister è intelligente, cerca di togliere fuori il meglio di me, ne devo approfittare per crescere e migliorare. Io nasco attaccante, quindi cerco di vedere sempre la porta. Oggi ci ho tentato e mi dispiace davvero di non aver trovato il gol. Mi piace anche giocare dietro, sono contento".