CAGLIARI. Dopo una veloce pausa asciutta e nel complesso soleggiata le condizioni meteo volgono di nuovo verso un peggioramento. Sul Mediterraneo centrale, l'afflusso di aria fredda polare determinerà lo sviluppo di un vortice depressionario che si muoverà dal Tirreno verso lo Ionio determinando sull'Isola condizioni di instabilità soprattutto sabato.
La giornata di domani comincerà infatti all'insegna di un cielo in genere nuvoloso con piogge sparse sui settori occidentali e in Barbagia. Di pomeriggio maggiori schiarite e tempo asciutto poi nuove piogge sparse in serata, di debole entità, sui settori settentrionali e occidentali. Temperature stazionarie e in genere comprese tra 13°C e 21°C.
Venti forti di maestrale con rinforzi di burrasca di pomeriggio. Mari molto mossi su tutti i settori. Maggiori schiarite domenica e cielo inizialmente poco nuvoloso ovunque. Di pomeriggio addensamenti nuvoloso sulle aree interne sud orientali con rovesci isolati tra Gerrei e Sarrabus in rapido esaurimento. Temperature in lieve aumento sui settori meridionali e in genere comprese tra 13°C e 22°C. Venti moderati settentrionali e mari mossi su tutti i settori.