CAGLIARI. Le condizioni meteo volgono verso un peggioramento sull'area del Mediterraneo, specie centro orientale, dove è arrivo un sistema perturbato di origine nord atlantico.
La perturbazione andrà così ad alimentare un vasto vortice presente sui Balcani che durante il week end di Pasqua richiamerà correnti più fresche ed instabili che coinvolgeranno molto marginalmente la nostra isola.
Sabato inizialmente soleggiato poi rapido aumento della nuvolosità sui settori centro settentrionali dell'isola con rovesci e temporali di pomeriggio sul Sassarese, la Gallura, la Baronia e il Nuorese.
Prevalentemente asciutto invece sul resto del territorio regionale poi tendenza a miglioramento nel corso delle ore serali. Temperature stazionarie e in genere comprese tra 13°C e 20°C con picchi leggermente superiori sulle coste orientali e sul Campidano. Venti moderati dai quadranti occidentali e mari in prevalenza mossi. Poco mosso il Tirreno. Cielo prevalentemente poco nuvoloso nella giornata di Pasqua specialmente in mattinata poi di pomeriggio saranno possibili addensamenti cumuliformi sui settori interni orientali con veloci acquazzoni tra le Baronie, l'Ogliastra e il Sarrabus.
Tanto sole invece ad ovest. Temperature stazionarie e in genere comprese tra 12°C e 21°C. Venti deboli dai quadranti settentrionali con raffiche moderate di tramontana sulle coste orientali. Mari in prevalenza poco mossi. Mosso il Tirreno.