CAGLIARI. Ritornano in presenza le giornate di orientamento dell'Università di Cagliari. L'appuntamento per studenti e studentesse che vorranno conoscere da vicino i corsi di laurea e i servizi offerti dall'università è per il 2, 3 e 4 marzo alla Cittadella universitaria di Monserrato. L'Ateneo ha già raccolto quasi diecimila iscrizioni da tutte le scuole superiori della Sardegna.
I giovani che intendono studiare a Cagliari potranno contare su un'ampia scelta: 88 in tutto i corsi di studio, 42 triennali, 40 magistrali e 6 corsi a ciclo unico. L'offerta si è, inoltre, arricchita di nuovi corsi, come quello in Tecnologie Industriali per la Transizione Energetica Digitale, insieme ad altre 3 lauree magistrali: due in ambito medico, una dedicata al giornalismo e all'informazione web.
L'obiettivo del rettore dell'università di Cagliari, Francesco Mola, è quello di riuscire a incrementare il numero di studenti, che quest'anno conta 26mila presenze e 2000 tra docenti, ricercatori e amministrativi.