CAGLIARI. Polemica fortissima tra la Cgil e Aeroitalia la compagnia aerea che ha ottenuto il servizio di continuità territoriale sulla tratta Roma-Alghero. Dopo la cancellazione del volo in partenza ieri dall'aeroporto di Fertilia alle 10.15 a causa di un problema tecnico e la riprotezione dei passeggeri su un altro volo, il sindacato tramite il segretario della federazione trasporti Arnaldo Boeddu aveva attaccato Aeroitalia chiedendo se fosse in grado di garantire il servizio.
Oggi arriva la replica del manager di Aeroitalia, Gaetano Intrieri: "Quello che fu un glorioso sindacato ci attacca in modo speculativo - si legge in un post su Facebook - raccontando un sacco di fandonie su un problema tecnico che abbiamo avuto ieri sul nostro volo Alghero Roma. Cose assolutamente normali nelle operazioni volo che sempre succedono e sempre succederanno". Prosegue: "Viene attaccata un'aerolinea che ha la sola colpa di non assumere personale per raccomandazione ed ha un Ceo che non ha messo mai bocca sull'assunzione di nessun pilota e di nessun assistente di volo. E che piaccia o no alla Cgil sarà sempre così sino quando io avrò l'onere e l'onore di gestire questa aerolinea che ad Alghero tranne un volo sta performando con il cento per cento di puntualità".
Intrieri continua affermando di aver fatto una sola eccezione per l'assunzione di un pilota: "C'è un solo comandante che ho voluto fortemente in Aeroitalia, un comandate che, a causa di intrallazzi giochi di potere, complicità sindacale si è ritrovato senza lavoro e senza neanche uno stralcio di ammortizzatore sociale. Una persona ed un professionista esemplare, dato in pasto all'opinione pubblica perchè colpevole di aver avuto un colpo di sonno su un volo da New York a Roma. Un pilota vittima della sarabanda mediatica tra un presidente ed un amministratore delegato che hanno giocato a farsi la guerra con i soldi dei contribuenti italiani e senza che la gloriosa Cgil muovesse un dito per difendere un lavoratore".