CAGLIARI. Le condizioni meteo rimangono stabili sull'area del Mediterraneo e sulla Sardegna. L'alta pressione delle Azzorre si allungherà dall'Atlantico fino al nostro bacino garantendo ancora condizioni meteo nel complesso soleggiate con qualche nube bassa durante le ore più fredde del giorno per ristagno di umidità nei bassi strati. Poche variazioni fino a metà della prossima settimana poi è probabile un ritorno dell'inverno e delle precipitazioni.
Nel frattempo sabato sarà una giornata soleggiata e caratterizzata da cieli sereni o poco nuvolosi. Possibili banchi di nebbia al primo mattino sui tratti di pianura e localmente anche sulle coste occidentali. Temperature stazionarie o in lieve aumento e valori massimi in genere compresi tra 12°C e 18°C. Venti deboli dai quadranti occidentali, con rinforzi moderati sui settori settentrionali. Mari in prevalenza poco mossi. Localmente mosso il Mare di Sardegna.
Poche variazioni domenica e cielo ancora in prevalenza poco nuvoloso o velato. Tanto sole dalla mattina alla sera un pò su tutti i settori con qualche nebbia al mattino. Temperature in ulteriore aumento e valori massimi vicini ai 20°C sulle coste orientali e sul Cagliaritano. Venti ancora deboli di ponente con rinforzi moderati sulle coste settentrionali. Mari in prevalenza poco mossi. Localmente mosso il Mare di Sardegna