CAGLIARI. “Ci sono stati certamente alcuni errori, ma andiamo avanti con fiducia”. Così il sindaco di Assemini Mario Puddu – coordinatore della campagna elettorale del Movimento cinque stelle in Sardegna – interviene sulla questione parlamentarie all’indomani del caos provocato dai problemi tecnici registrati nei giorni scorsi durante le operazioni di voto sulla piattaforma Rousseau.
L'intervista al coordinatore della campagna elettorale del M5S in Sardegna Mario Puddu
Dei 340 aspiranti candidati, 258 sono stati ammessi alle votazioni online e 82 respinti dallo staff del candidato premier Luigi Di Maio. Tra questi ultimi anche il senatore uscente Roberto Cotti: “Evidentemente lo staff ha fatto una serie di valutazioni che hanno portato a questa decisione”. Un dato è certo, spiega Puddu: “Non si fa attivismo con il Movimento cinque stelle con il solo obiettivo di venire candidati”.
Al controllo sono sfuggiti altri candidati privi dei requisiti previsti dal regolamento, sui quali è arrivato l’alt dei portavoce Patrizia Cadau e Marco Boscani dei portavoce Patrizia Cadau e Marco Boscani: “Tantissime sono le segnalazioni pervenute in queste ore allo allo staff: questo non significa che verranno accolte automaticamente, altrimenti saremmo di fronte a degli autentici veti. In alcuni casi però l’errore è evidente”.