CAGLIARI. Elly Schlein arriva in Sardegna per un tour de force di una giornata in vista delle primarie del Pd. La candidata alla segreteria del Partito democratico sarà nell'Isola sabato 4 febbraio: in mattinata alle 10.30 sarà a Olbia nel Circolo del Partito Democratico per incontrare iscritti e simpatizzanti su tanti temi, che spaziano dalla continuità territoriale alla fragilità del territorio di fronte alla crisi climatica.
Alle 13.30 a Dorgali incontrerà la storica Cooperativa dei Pastori e farà visita al Circolo del Pd di Dorgali colpito nel 2019 da un grave attentato intimidatorio. Tappa poi a Oristano alle 15.30, presso l’Hospitalis Sancti Antoni per un incontro con militanti, amministratori e rappresentanti delle associazioni su agricoltura, sviluppo sostenibile, scuola e lotta alla dispersione scolastica.
Alle 18 il tour si chiuderà nel capoluogo sardo, a Cagliari, con un'iniziativa pubblica aperta a tutti i cittadini, sostenitrici e sostenitori, alla Fondazione Berlinguer di via Emilia per raccontare le sue proposte per un nuovo Pd e per il Paese.