PORTO FERRO. Si chiama "L'isola nuda" il festival dedicato al naturismo in programma dal 7 all’8 ottobre, che si svolgerà per la prima volta in Sardegna.
La tre giorni per i nudisti sarà a Porto Ferro, la baia della costa nord-occidentale sarda, fra il Capo dell'Argentiera e capo Caccia e il naturismo sarà protagonista.
L'evento è organizzato da Anita, associazione naturista italiana.
“La nostra intenzione condivisa con le amministrazioni comunali non è quella di rendere le spiagge condivise, quindi non soltanto riservate ai naturiste”, lo afferma Giuseppe Ligios della compagnia Teatro d’Inverno, che fa parte del consiglio direttivo nazionale di Anita ed è rappresentante della Sardegna insieme a Sergio Cossu.
“Il festival si svolge nell’ottica della condivisione, cioè è aperto a tutti. Sia pubblico che artisti possono stare in nudità”.
Attualmente nell’Isola le spiagge autorizzate ai nudisti sono cinque: Torre Bianca a Porto Ferro (Sassari), Piscinas sud ad Arbus, Is Arenas-Is Benas nel comune di San Vero Milis, la baia delle Ninfe ad Alghero e la spiaggia di Ferraxi a Muravera.