CAGLIARI. È stato arrestato dalla polizia di Stato un pregiudicato cagliaritano di 25 anni che nella serata di sabato ha aggredito a colpi di machete un ventiseienne.
Quest'ultimo era stato colpito al braccio dalla grossa arma da taglio, che gli ha causato una profonda ferita e un forte shock emorragico.
La vittima dell'aggressione era stata trasportata all’ospedale “Brotzu” in codice rosso e nel frattempo l'aggressore si era dato alla fuga.
Dopo l’episodio è iniziata la caccia all’uomo, che si è conclusa questa mattina.
Gli investigatori della Squadra Mobile lo hanno rintracciato in un appartamento di via Seruci, che l'uomo aveva occupato abusivamente e dove si era barricato, minacciando di far saltare in aria il palazzo con il gas.
Quando i poliziotti hanno fatto irruzione nell’appartamento l'uomo ha aizzato contro di loro due cani Rottweiler. Gli agenti sono riusciti a fermarli e il venticinquenne è stato portato in questura.
È stato sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria per lesioni personali gravissime e resistenza a Pubblico Ufficiale e sarà accompagnato presso il Carcere di Uta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il fermo è stato eseguito in questura insieme ai carabinieri della Compagnia di Cagliari che stavano indagando sul caso.