CAGLIARI. Aggressione di matrice omofoba ieri sera in un locale a ridosso del lungomare di Sant'Elia. Erano circa le 23,30 quando un cinquantenne, che aveva deciso di trascorrere la serata in compagnia di alcuni amici e di fare nuove conoscenze in un locale della zona, è stato avvicinato da alcuni sconosciuti, che lo hanno invitato ad appartarsi con loro.
In tutto si è trovato davanti quattro uomini. Prima gli insulti, poi le botte. Ma non è finita. Perché la vittima del pestaggio è stata investita con l'auto, volontariamente: una ruota, con un doppio passaggio a marcia avanti e a marcia indietro, gli ha provocato la frattura di una gamba.
Gli aggressori hanno poi fatto perdere le loro tracce. Sul posto sono arrivati i carabinieri del nucleo radiomobile di Cagliari. La vittima sarebbe riuscita a prendere il numero di targa del veicolo dei suoi aguzzini.
Il cinquantenne è stato trasportato al Policlinico a bordo di un'ambulanza, scortata da due auto dei carabinieri. Le indagini dei militari sono in corso.