CAGLIARI. Pomeriggio di incendi nel Cagliaritano, con numerosi roghi che stanno tenendo impegnati i vigili del fuoco su vari fronti. L'intervento più complesso a ridosso della Statale 195, all'altezza del chilometro 14,600, dove nel pomeriggio ha iniziato a bruciare un canneto vicino alle case. Le operazioni sono rese più difficili dallo scirocco sostenuto che sta soffiando nella zona. Interviene anche un elicottero della Forestale.
Squadre al lavoro anche a Sanluri, San Sperate, Decimomannu e Assemini: tutti questi roghi sono vicino ad abitazioni e aziende agricole.
Un elicottero della Forestale si è alzato in volo per spegnere le fiamme divampate a Villamar, in località Santa Maria: al lavoro anche squadre a terra.