SINISCOLA. Nuove vite dalla morte di un giovanissimo sardo. Sono stati donati gli organi di Bruno Sanna, ventiseienne di Siniscola rimasto vittima due giorni fa di un incidente contro un'auto mentre viaggiava a bordo della sua moto sulla strada che porta a La Caletta: l'impatto è stato violentissimo e i medici di San Francesco di Nuoro non sono riusciti a salvarlo.
Nonostante il dolore infinito, i genitori hanno deciso di compiere un gesto di enorme generosità. A darne l'annuncio l'associazione dei trapiantati della Sardegna.
"I genitori di Bruno, nello strazio per la dolorosa morte del giovane figlio, hanno trovato la forza per acconsentire alla donazione dei suoi organi. Con questo gesto di grande generosità da parte dei genitori, alcuni pazienti in attesa di trapianto potranno continuare a vivere", si legge in una nota, "La nostra associazione si sente profondamente vicina ai familiari tutti del giovane Bruno, ai quali vanno le nostre più sentite e commosse condoglianze, da trapiantati conosciamo bene lo stato d'animo dei genitori e familiari, possiamo solamente condividere in rispettoso silenzio e partecipazione questo doloroso momento della loro vita".
I funerali di Bruno Sanna si svolgeranno oggi nella chiesa di San Giovanni Battista di Siniscola. Atteso un corteo di moto degli amici del ragazzo. Il sindaco Gian Luigi Farris ha proclamato il lutto cittadino.