CAGLIARI. Esce Antonello Cabras, entra l'amico Giacomo Spissu: l'ex presidente del consiglio regionale sassarese, 72 anni, è il nuovo presidente della Fondazione di Sardegna.
Oggi si è insediato il nuovo Comitato di Indirizzo. Il nuovo CdI, che resterà in carica 4 anni, è il primo nominato con le nuove regole statutarie ed è composto da 20 membri, con una prevalenza del genere tradizionalmente meno rappresentato.
Nella sua prima seduta il comitato ha eletto Spissu, che resterà in carica fino al 2026.
La seduta è stata anche l’occasione per il comitato per ringraziare il presidente uscente, Antonello Cabras, per il lavoro svolto nei 9 anni del suo mandato "e per i risultati raggiunti", si legge in una nota, "tra cui, sono stati ricordati, il consolidamento e l’incremento del patrimonio dell’ente e la costante e progressiva crescita della capacità erogativa a favore dei settori di intervento della Fondazione".
Cabras comunque potrebbe non rimanere con le mani in mano: il suo è il nome più quotato per la guida della società di gestione dei tre aeroporti sardi che dovrebbe nascere entro l'anno, con l'ingresso importante del F2i, connesso alla Fondazione. Gli enti, insieme, già controllano l'aeroporto di Olbia.