CAGLIARI. Dopo un lungo stop sono ripresi i lavori per la realizzazione del corridoio ciclabile Poetto–Sant'Elia. Dal Comune fanno sapere che l'interruzione era stata causata da "difficoltà di approvvigionamento di alcuni materiali".
Questa settimana è stata avviata l'installazione dell'illuminazione del percorso dietro i grandi ulivi dello sterrato di Marina Piccola.
Lunedì inizieranno invece gli interventi per il collegamento del percorso in terra battuta tra il viale Poetto e il viale Calamosca. Successivamente, nella giornata di martedì 31 si darà corso all'abbattimento del muro sul viale Poetto, da tempo transennato per le precarie condizioni statiche.
Per preservare la sicurezza degli addetti ai lavori e delle persone che percorrono quotidianamente il tratto di strada a piedi o in bicicletta, per qualche giorno e sino alla conclusione delle operazioni, il percorso resterà pertanto chiuso, spiegano dagli uffici Opere strategiche, Mobilità, infrastrutture viarie e Reti del Comune scusandosi con i cittadini per il disagio loro arrecato.
Con l'identico intento di aumentare la mobilità sostenibile dell’area urbana di Cagliari, entro 2 settimane si perfezionerà anche l'anello ciclabile che collega il Parco di Molentargius con il viale Calamosca e Marina Piccola.