CAGLIARI. Condizioni meteo in lento miglioramento sul Mediterraneo occidentale e la Sardegna ma ancora localmente instabili per la presenza, ormai sempre più attenuata, del vortice depressionario che da domani si allontanerà verso est.
Tornerà a rinforzarsi l'anticiclone nord africano e ancora una volta pare abbia tutta l'intenzione di stabilirsi per parecchi giorni.
Sabato in mattinata cieli in prevalenza poco nuvolosi. Di pomeriggio addensamenti nuvolosi sulle aree interne e di montagna, ma anche sui settori orientali e meridionali dell'isola, con rovesci e temporali sparsi in esaurimento poi durante le ore serali. Nottata stabile e asciutta ovunque. Temperature in aumento su tutta la regione e valori massimi di nuovo compresi tra 27°C e 33°C. Venti in rotazione a maestrale e tendenti a divenire moderati dal pomeriggio con raffiche fino a 50/60 km/h. Mari pertanto mossi o molto mossi sui bacini occidentali e sul canale di Sardegna. poco mosso il Tirreno.
Domenica sarà invece una giornata stabile e soleggiata su tutti i settori. Cieli sereni o poco nuvolosi salvo isolati addensamenti pomeridiani sulle aree montuose senza però fenomeni. Temperature stazionarie e superiori alle medie del periodo, in genere comprese tra 27°C e 33°C. Venti moderati di maestrale, più deboli sulle coste orientali. Mari mossi sul Canale e Mare di Sardegna. Poco mosso il Tirreno.