CAGLIARI. Condizioni meteo in peggioramento sul Mediterraneo occidentale, e in particolare attorno alle Baleari, dove va formandosi un'area depressionaria in quota. Il vortice si muoverà lentamente verso levante, condizionando l'evoluzione meteo isolana, e raggiungendoci nella giornata di venerdì, che sarà caratterizzata da temporali diffusi, localmente anche intensi.
Nel frattempo mercoledì assisteremo ad un progressivo aumento delle nubi medio alte e stratiformi, velature inizialmente sottili, poi via via più diffuse dalla sera, con la possibilità in serata e nottata di rovesci sparsi e temporali di breve durata sui settori centro meridionali.
Atteso un aumento delle polveri sahariane. Temperature stazionarie o in lieve calo e in genere comprese tra 27°C e 33°C. Venti dai quadranti occidentali ma tendenti a disporsi a regime di brezza di pomeriggio. Mari di conseguenza poco mossi. Localmente mosso il Mare di Sardegna.