PULA. Non si fermano gli sbarchi di migranti nelle coste del Sud Sardegna.
Stanotte sono stati intercettati quasi 100 nuovi arrivati: sono in tutto 98, tra i quali tre donne e quattro minori.
Diversi barchini sono stati intercettati dalle motovedette del Reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza a largo delle coste dell'Isola e sono stati scortati fino al porto di Sant'Antioco. Complessivamente a bordo c'erano 73 migranti.
Inoltre 25 tunisini sono stati rintracciati tra Domus De Maria E Pula.
A Pula attorno all'una e venti di notte, sulla strada statale 195 al chilometro 38 + 800, i carabinieri della stazione di Assemini insieme a quelli del Radiomobile della Compagnia di Cagliari, hanno rintracciato 12 stranieri che hanno dichiarato nazionalità tunisina, tutti di sesso maschile e in buono stato di salute e totalmente privi di documenti.
Tuttavia non è stata rinvenuta nessuna imbarcazione nelle vicinanze di quell'area.
Nel corso della stessa nottata a Domus de Maria, in località Chia, nella spiaggia “Su Portu”, i carabinieri della stazione di Sarroch, con quelli di Capoterra hanno rintracciato altri 13 tunisini tutti maschi e in buono stato di salute. Un'imbarcazione - probabilmente quella usata per lo sbarco - è stata recuperata in località “Su Cordolinu”.
Anche questi ultimi erano sprovvisti di documenti di riconoscimento. Tutti gli immigrati - scoratati dai carabinieri - sono stati trasferiti al centro di accoglienza di Monastir.