CAGLIARI. Tre arresti per spaccio di droga effettuati nelle ultime ore dalla Squadra Mobile di Cagliari, che continua l’attività di contrasto allo spaccio in diversi quartieri della città, come Is Mirrionis, Cep e Pirri, grazie all’apporto dei Falchi. In manette sono finiti Francesco Fadda, 22 anni di Cagliari, Marco Cuomo, di 18 e Giuseppe Boi, anche lui ventiduenne, tutti accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il primo è stato arrestato in via Flavio Gioia, dopo un breve inseguimento in moto operato dai Falchi, iniziato in piazza Pitagora, dove risiede il giovane. Fadda, dopo un costante monitoraggio dei poliziotti, è stato sorpreso mentre consegnava bustine di droga a bordo del suo scooter: dopo aver tentato la fuga in moto, è stato bloccato e perquisito. Nel suo appartamento, all’interno di un forno a microonde, gli agenti hanno ritrovato circa 50 grammi di cocaina già divisi in dosi e 1.000 euro in banconote di piccolo taglio, cifra ritenuta frutto dello spaccio.
Il secondo arresto è avvenuto in via Timavo, nel quartiere di Is Mirrionis. Dopo alcune attività di osservazione, i Falchi hanno accertato il via vai continuo di tossicodipendenti sempre verso una sola persona, poi identificata nel diciottenne. Cuomo è stato arrestato, dopo un breve inseguimento, dentro una mansarda di un palazzo di via Timavo. Perquisito, è stato trovato in possesso di diverse dosi di cocaina e marijuana, oltre a numerose banconote da 10 e 20 euro, probabile guadagno dell’attività di spaccio.
Il terzo e ultimo arresto è stato effettuato dai Falchi a Pirri, in vicolo Monteleone, dove era stata segnalata la presenza di un giovane intento a spacciare dentro la sua abitazione. Fingendo un intervento tecnico, i Falchi sono riusciti a entrare nell’appartamento e hanno fermato Boi, con circa 200 grammi di droga già divisa in piccole dosi, insieme a un bilancino di precisione.