CAGLIARI. L'area di alta pressione sul bacino del Mediterraneo centro occidentale si abbasserà temporaneamente di latitudine nelle prossime 24 ore per il passaggio marginale di una perturbazione atlantica. Stabilità di nuovo nella giornata di domenica poi all'inizio della prossima settimana il flusso si disporrà da scirocco per un'area di bassa pressione nord africana.
Sabato, dopo una prima parte di giornata nel complesso soleggiata, transiteranno nubi medio alte e innocue con cieli tendenti al nuvoloso sui settori centro settentrionali. Non sono attese precipitazioni. Temperature in lieve flessione soprattutto nei valori massimi, nei settori interni e nord occidentali. In genere le temperature saranno comprese tra 13°C e 18°C. Picchi leggermente superiori sul Cagliaritano. Venti moderati di maestrale con rinforzi di burrasca in serata. Mari mossi o molto mossi.
Domenica le condizioni meteo miglioreranno fin dal mattino con cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi. In serata stratificazioni sui settori centro meridionali. Temperature in genere stazionarie e comprese tra 15°C e 20°C. Venti di maestrale in rapido calo dalle prime ore del mattino e in prevalenza moderati. Rotazione a scirocco dalla nottata. Mari in prevalenza mossi.