CAGLIARI. Le condizioni meteo volgono verso un repentino peggioramento. L'area di bassa pressione sul Mediterraneo centrale si approfondirà notevolmente nelle prossime ore alimentandosi con aria molto fredda di origine artica marittima. Il nucleo freddo transiterà sull'isola domani per poi lasciar posto ad un timido miglioramento nella giornata di domenica.
Sabato sarà una giornata fortemente instabile e perturbata con cieli in genere nuvolosi o molto nuvolosi associati a rovesci e temporali sparsi. Nevicate abbondanti interesseranno i nostri monti a partire dagli 800/1000 metri fino a tarda sera con spruzzate occasionali fino a quote di bassa collina sui settori centro settentrionali.
Temperature in sensibile calo e comprese tra 5°C e 11°C. Venti molto forti di maestrale con diffuse raffiche di burrasca e tempesta. Mari molto mossi o agitati.
Domenica le condizioni meteo volgeranno verso un miglioramento. Il cielo si presenterà in genere poco o parzialmente nuvoloso con copertura in aumento sui settori centro meridionali dal pomeriggio dove non si escludono isolati pioviggini.
Temperature in aumento, specialmente nei valori massimi che saranno compresi tra 7°C e 14°C. Venti moderati di maestrale, in calo dalla sera. Mari inizialmente molto mossi con moto ondoso in progressivo e graduale calo.