CAGLIARI. Un'area di bassa pressione di debole intensità si avvicina alla Sardegna muovendosi sul nord Africa. Nel corso del weekend le condizioni meteo volgeranno verso un modesto peggioramento, con tante nuvole e qualche pioggia. Sarà notevole il carico di polveri sahariane che si rinnoverà anche nel corso della prossima settimana.
Sabato il cielo si presenterà in genere nuvoloso o molto nuvoloso con piovaschi sparsi in mattinata. In serata la fenomenologia potrà localmente assumere carattere di rovescio sui settori meridionali presentando comunque sempre isolata. Più asciutto altrove. Temperature in aumento e valori massimi compresi tra 15°C e 20°C. Picchi di poco superiori nella Nurra. Venti moderati di scirocco. Forti sui settori meridionali con raffiche fino a 80 km/h. Mari in prevalenza mossi o molto mossi.
Tante nuvole anche nella giornata di domenica, specialmente tra la mattina ed il pomeriggio, con possibili rovesci isolati sul Sulcis Iglesiente, il Cagliaritano, il Sarrabus e l'Ogliastra. Asciutto sul nord dell'isola. Temperature in lieve calo ma ancora miti e in genere comprese tra 13°C e 19°C. Venti moderati di scirocco tendenti ad indebolirsi dalla sera e a ruotare a levante e grecale. Mari ancora mossi o molto mossi.