CAGLIARI. Prende forma il mercato di San Benedetto del futuro. E a illustrare ai concessionari il percorso che porterà alla realizzazione di una nuova struttura più funzionale, aperta anche la sera, è stato il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu: a disposizione ci sono 41 milioni del Pnrr
"Sappiamo tutti come l’attuale struttura sia obsoleta, inadeguata alle necessità e presenti numerose disfunzioni per i cittadini e per gli operatori", spiega il primo cittadino, che parla di "incontro positivo, in cui abbiamo presentato un investimento importante per un nuovo Mercato a basso consumo energetico, che non perda la sua identità storica ma che possa essere completamente rinnovato all’interno, usufruire del terrazzo all’ultimo piano, e che sia circondato da nuove aree esterne, ottimizzando il posizionamento delle bancarelle come un moderno boulevard, ricco di servizi e funzionale, con stalli preinstallati ed esteticamente omogenei che saranno messi a disposizione degli esercenti".
E durante i lavori? nel budget sono previste "anche le risorse necessarie per la realizzazione di un mercato temporaneo, che garantirà continuità alle attività commerciali e i servizi ai cittadini".