DECIMOPUTZU. Un allevatore di 37 anni di Decimomannu insieme a una quarantaduenne di Decimoputzu, disoccupata, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione.
I due sono stati trovati in possesso di oltre un chilo di cannabis.
I carabinieri della stazione di Uta sono intervenuti ieri per un controllo in località Sa Laighedda a Decimoputzu, al termine di un'attività di polizia giudiziaria pianificata e effettuata con l'ausilio di due squadre dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna e di due unità cinofile del Nucleo di Abbasanta.
I due in seguito a una perquisizione domiciliare sono stati trovati in possesso di kg 1,25 circa di cannabis, ricavata da una coltivazione priva di autorizzazioni.
Nella disponibilità soltanto dell'uomo sono stati inoltre rinvenuti 32 capi pecore risultate rubate. Il furto era stato denunciato il 21 febbraio scorso da un allevatore quarantacinquenne residente a Uta.
La droga è stata sequestrata in attesa di essere depositato al Ris di Cagliari, per le dovute analisi chimico tossicologiche.
Il bestiame è stato restituito al legittimo proprietario.