CAGLIARI. L'area del Mediterraneo continua a essere protetta da un robusto promontorio anticiclonico sub tropicale accompagnato da aria molto mite nei bassi strati.
Le perturbazioni e i cicloni atlantici si muovono indisturbati ad alte latitudini e la coda di un fronte diretto verso la penisola scandinava apporterà un po' di nuvolosità nel weekend e un nuovo rinforzo del maestrale.
Sabato sarà una giornata prevalentemente nuvolosa per nubi per lo più medio alte e a tratti compatte e spesse. Non si attendono comunque precipitazioni nell'arco delle 24 ore.
Le temperature subiranno un lieve calo ma si manterranno comunque superiori alle medie del periodo e piuttosto miti. Le massime potranno raggiungere ancora i 20°C sulle piane e le coste centro meridionali ed orientali. Venti deboli dai quadranti occidentali e moto ondoso pertanto in temporaneo calo su tutti i settori.
Domenica ancora nuvolosità irregolare nella prima metà di giornata con schiarite un po' più ampie sulle coste orientali. Cielo tendente al poco nuvoloso su gran parte del territorio regionale dal pomeriggio. Temperature in calo e valori massimi compresi tra 12°C e 17°C. Venti in rinforzo di maestrale con raffiche fino a 60 km/h dal pomeriggio. Mari di nuovo mossi o molto mossi. sul Mare e Canale di Sardegna.