CAGLIARI. Un giovane multato per aver gettato un involucro a terra dopo aver mangiato e la scoperta di sei mastelli piazzati in strada al di fuori dell'orario consentito: quando verranno individuati i titolari scatterà la sanzione.
Questo il bilancio dei controlli della polizia municipale alla Marina, nello scorso fine settimana. Gli agenti hanno monitorato le "strade della movida", in particolare le piazze Sant'Eulalia, Dettori, Santo Sepolcro, Savoia e Aramu e lungo le vie del quartiere Marina.
Un giovane, dopo aver consumato del cibo da asporto, gettava volontariamnete un involucro e si allontanava. Fermato dagli agenti è stato sanzionato.
Gli stessi agenti in borghese hanno accertato poi la presenza di 6 bidoni carrellati in uso nelle attività di ristorazione esposti sul suolo pubblico, al di fuori dei giorni e degli orari consentiti dal Regolamento comunale sui rifiuti e igiene urbana. Successivamente all'accertamento della titolarità dei contenitori si procederà al sanzionamento.
Soddisfatto l’assessore Alessandro Guarracino:”Come ribadito più volte, i controlli incessanti e la tolleranza zero verso i comportamenti incivili portano a risultati concreti.”