SASSARI. Dentro la siringa niente. Di certo non il vaccino. Sembra incredibile, ma è quello che sarebbe successo ad alcuni utenti che si sono presentati ieri all'hub vaccinale di via Marghinotti, a Sassari, per la terza dose.
La prima a raccontare la vicenda, su un noto gruppo Facebook sassarese, è N.P. "Ieri mi sono presentata all'appuntamento per fare la terza dose di vaccino, in via Marghinotti. Dopo tutte le operazioni di prassi, mi è stato fatto, mi è stato rilasciato il certificato di vaccinazione e oggi mi è arrivato il green pass".
Tutto normale, se non fosse che "nel tardo pomeriggio ricevo una chiamata dal centro vaccinale, mi informano che non mi è stato iniettato alcun vaccino e che devo ripresentarmi domani per rifarlo. Questa situazione è assurda e volevo chiedere se anche ad altre persone qua dentro fosse capitata una simile esperienza".
Una vicenda difficile da credere. Tanto che la diretta interessata fa il riscontro del numero da cui è partita la chiamata: è quello del centro vaccinale. Inoltre ha già ricevuto la mail con la nuova prenotazione. Non è stato però un caso isolato: quasi una ventina in tutto i cittadini che hanno ricevuto la stessa chiamata e a cui non era stata somministrata la dose di vaccino. Tutto per colpa della disattenzione di un'infermiera: sulla vicenda è stata aperta un'indagine interna.