CAGLIARI. Cagliari conferma la scelta consolidata negli anni del Capodanno diffuso con quattro palchi per festeggiare l’arrivo del 2018. Malika Ayane sarà la protagonista del concerto di piazza Yenne: porterà uno show dalle mille sfaccettature con tutti i suoi successi. Il concerto sarà anticipato e seguito dalle selezioni musicali del dj molto noto in città Pille, che proporrà un set che spazia dal funk al soul, dal rock all’hip hop, dalla scena musicale degli anni ‘70 a quella più attuale.
In attesa della mezzanotte sul palco al Bastione di Santa Croce ci saranno gli Smash Hits, la band apprezzata e conosciuta che proporrà uno spettacolo basato sulle cover pop e dance delle hits più conosciute al pubblico che sarà accompagnata dal dj set di Michi Aste. Spazio allo swing invece alla Marina, in piazza Savoia con due concerti dal vivo di The Longuettes e A Tutto Swing. A Pirri invece il protagonista per l’ultimo giorno dell’anno sarà l’illusionista Zamu e la musica dal vivo dei Janas. Nel parco dell’ex Vetreria si alterneranno quindi musica e magia con il coinvolgimento del pubblico. Tutti gli spettacoli inizieranno intorno alle 21,30.
Diverse anche le iniziative proposte dal Comune tra Natale e Capoddano. Dal 26 dicembre al 30 animazione, musica dai balconi, laboratori per i bambini, spettacoli con artisti di strada e giocolieri tutto il giorno tra via Paoli e il Largo Carlo Felice. Anche quest’anno si rinnovano le aperture straordinarie dei mercati civici e le navette natalizie messe a disposizione dal Ctm.
Le spese per le iniziative ammontano a 180 mila euro.