VILLAPUTZU. Villasimius, Castiadas, Villaputzu: è una tragedia che sconvolge tutto il Sarrabus quella avvenuta questa mattina intorno alle 10,30 sulla provinciale 18, in località San Pietro a Castiadas. Un salto di corsia, forse, la causa dello schianto costato la vita ad Alessio Massessi, 38 anni di Villaputzu, e Ambra Utzeri, 32 anni, di Villasimius. Lui viaggiava a bordo di un furgone Mercedes, lei su una Punto. Quando sono arrivati i soccorsi, per entrambi non c'era più niente da fare.

Massessi era un imprenditore molto noto anche a Cagliari: Dj per lavoro e passione, era titolare di un chiosco a Costa Rei, il Sunshine Rey. Lo ricorda il sindaco di Villaputzu Sandro Porcu: Mercoledì 1 dicembre, giornata nella quale a Villaputzu si terranno i funerali di Alessio, verrà proclamato il lutto cittadino", annuncia con cordoglio, "Alessio per la nostra comunità è stato un cittadino esemplare, un amico, sempre pronto ad aiutare gli altri e a impegnarsi per il suo paese, un imprenditore e un dj che della grande passione per la musica ha fatto una professione. La sua assenza lascia in tutti noi un vuoto incolmabile. Le nostre più sentite condoglianze giungano ai suoi cari genitori e agli amati fratelli".
"Nessuno di noi poteva immaginare che questa mattina, per un brutto scherzo del destino, non ti avremo più rivisto, salutato, abbracciato, sentito e ascoltato", scrive rivolgendosi idealmente a Massessi il sindacodi Castiadas Eugenio Murgioni, "Nessuno poteva pensare che una persona così buona, amata, affettuosa, amorevole ed apprezzata da tutti potesse mancare così improvvisamente ed ingiustamente, lasciando un immenso vuoto che niente e nessuno potrà colmare".
In parte legata a Villaputzu, paese del quale era originaria la madre, anche Ambra Utzeri: la piange la sua Villasimius, dove lascia tre figli piccoli. Il sindaco Gianluca Dessì ha deciso che non verrà proclamato alcun lutto cittadino.