QUARTU. Topi d'appartamento scovati dalle telecamere e dalla vigilanza. Due furti avvenuti a Quartu e a Torre delle Stelle sono finiti con l'arresto di tre persone, tutte già note alle forze dell'ordine.
Il primo è avvenuto in via Asproni a Quartu: il proprietario dell'appartamento, nel fare rientro a casa, aveva scoperto che un ladro, dopo aver infranto il vetro della finestra della camera da letto, aveva rubato la somma di duemila euro e una telecamera. Gli agenti del commissariato di Quartu hanno ricostruito quanto successo grazie alle immagini riprese da un sistema di videosorveglianza, in cui hanno riconosciuto l’autore del furto, un 48enne che è stato subito dopo trovato e fermato. All’interno della sua casa i poliziotti hanno trovato la telecamera rubata poco prima. L’uomo è stato arrestato.
Altri due ladri sono stati invece scoperti per il furto in una villetta di Torre delle Stelle, di proprietà di una famiglia francese. In quel caso era stato un addetto alla vigilanza a notare una coppia aggirarsi con fare sospetto all’interno del complesso residenziale. Gli agenti hanno poi individuato e fermato la coppia (lui trentatreenne e lei trentenne entrambi residenti a Quartu). Dalla casa erano riusciti a rubare una tv da 43 pollici e un forno a microonde. La coppia è stata arrestata e il giudice, al temine dell’udienza di convalida ha condannato i due alla pena di 2 anni e 8 mesi di reclusione.