QUARTU. L'auto, una Polo, è piombata a forte velocità sul taxi che aveva accostato per far salire due clienti. Poteva essere una tragedia quella che è stata sfiorata nella notte in viale Poetto a Quartu. Di certo rischiano guai seri i giovani che erano a bordo del veicolo: dopo l'impatto - coinvolta anche un'altra auto in sosta - sono scappati lasciando lì la Polo.
Tutto è successo poco dopo le 4. Il tassista I.P. è arrivato all'altezza del Frontemare, direzione Cagliari, per caricare due ragazzi che avevano deciso di fare ritorno a casa in sicurezza. Mentre salivano a bordo hanno visto arrivare la Volkswagen ad altissima velocità e, all'ultimo momento, sono riusciti a spostarsi. Lo schianto è stato violento: ha distrutto la parte posteriore del taxi. la Polo ha continuato la sua corsa, terminata su mezzo posteggiato fuori dalla carreggiata.
I giovani a bordo, forse per paura di ripercussioni legate al loro stato - ma non sono stati effettuati accertamenti - si sono dati alla fuga. Intanto sul posto sono arrivate alcune ambulanze. Uno dei ragazzi che stavano per salire sul taxi è adesso ricoverato al Brotzu, con varie ferite.
Il tassista ha atteso l'arrivo della polizia per i rilievi fino alle 7,30. Prima non c'erano pattuglia disponibili. Sul luogo dell'incidente, intanto, era arrivato il padre di uno dei responsabili.