CAGLIARI. Prima ha rischiato di investire dei ragazzi con l'auto, a folle velocità, poi sentendo le loro lamentele ha fatto retromarcia e li ha aggrediti. È stato rintracciato e denunciato il responsabile della violenza avvenuta la notte del 20 giugno scorso, in centro a Cagliari. È un ventiquattrenne residente nel capoluogo. Gli investigatori della Squadra Mobile hanno ricostruito il fatto: poco dopo la mezzanotte, dopo aver trascorso una serata nei locali del centro, due giovani stavano per salire a bordo della loro auto, parcheggiata vicino al Bastione Saint Remy. Proprio in quel momento una Fiat 500, con a bordo tre ragazzi e una ragazza, è transitata a forte velocità rischiando di investire i due ragazzi. Sentite le lamentele dei due, il conducente ha fatto subito retromarcia, è sceso dal mezzo e, aiutato da uno dei suoi amici, e ha colpito più volte con calci e pugni uno dei due ragazzi, che rimaneva a terra in stato di shock. Anche l’amico, nel tentativo di difendere il coetaneo, veniva colpito da un pugno. Gli aggressori sono poi risaliti sull’auto e sono fuggiti a forte velocità.
I due nonostante le ferite sono riusciti a chiamare il 113. L’intervento degli Agenti della Squadra Volante e dei paramedici del 118 ha consentito di prestare le prime cure ai due giovani. Uno di questi è stato trasportato al Brotzu, dove i medici gli hanno diagnosticato un trauma facciale e una contusione dell’anca destra, con una prognosi di sette giorni.
Dalle prime testimonianze è iniziata la attività di indagine che è stata poi conclusa dagli Investigatori della Squadra Mobile, che hanno individuato la Fiat 500, partendo solo da alcuni numeri e lettere della targa per poi giungere all’identità dell’aggressore. Il ragazzo, 24 anni, di Cagliari, è stato denunciato per lesioni personali aggravate in concorso. L’attività di indagine prosegue per identificare gli altri complici.