CAGLIARI. Si prospetta un weekend stabile e caldo sulla Sardegna, che resterà ancora protetta da una cupola anticiclonica nord africana. La struttura si indebolirà temporaneamente tra domenica sera e lunedì con l'ingresso di timide e fresche correnti di maestrale, prima di rinforzarsi nuovamente durante la prossima settimana.
Sabato sarà una giornata soleggiata su tutto il territorio regionale, con cieli che si presenteranno sereni o poco nuvolosi dalle coste alle montagne. Temperature stazionarie e superiori alle medie del periodo. Le massime saranno comprese tra 30°C e 35°C con picchi fino a 38°C/39°C sulla piana di Ottana ed il Campidano. Venti deboli e a prevalente regime di brezza. Mari calmi o poco mossi.
Domenica inizialmente tanto sole su tutta la regione poi dal pomeriggio transiteranno innocue velature che risulteranno localmente più compatte sui settori settentrionali ed occidentali. Temperature in leggero calo e comprese tra 28°C e 34°C con picchi fino a 37°C sul basso Campidano. Venti deboli di ponente e maestrale con rinforzi moderati dal pomeriggio. Mari poco mossi con moto ondoso in temporaneo aumento sul Mare di Sardegna nel corso della seconda metà di giornata.