OLBIA. “Oggi abbiamo la conferma che i dati sulle persone positive non ci arrivano in tempo reale”, lo afferma il sindaco di Olbia Settimo Nizzi.
“A fronte di 568 persone positive al virus in città ieri, oggi arriviamo a quota 716”, aggiunge il primo cittadino. “Ovviamente l’incremento non si è avuto in un solo giorno, ma riceviamo solo oggi dati relativi alle settimane passate. In ogni caso la situazione resta grave e dobbiamo continuare ad osservare le regole della zona rossa con la massima serietà. Abbiamo anche già allertato la Polizia municipale perché esegua i controlli in modo rigoroso.
Per quanto riguarda le scuole, l’attuale normativa impedisce ai sindaci di effettuare ordinanze maggiormente restrittive e noi non possiamo che osservare la legge. Questo è quanto ho spiegato agli studenti che ho voluto incontrare senza intermediazioni, e cioè confrontandomi direttamente con loro, in video conferenza.
L’unica strada possibile per uscire da questa situazione è procedere con la vaccinazione di massa e per questo speriamo che i vaccini arrivino veramente nei prossimi giorni, così come ci è stato comunicato. Abbiamo messo su una macchina da guerra all’hub e, con le dosi disponibili, possiamo effettuare più di 1.200 somministrazioni al giorno”.
{source}
{source}