TEMPIO. Beppe Grillo ha dato un mandato affinché venga svolta un'indagine conoscitiva su Silvia, la ragazza italo-svedese che, secondo l'accusa, nell'estate del 2019 sarebbe stata vittima di uno stupro da parte di quattro ragazzi, tra i quali anche Ciro, il figlio del comico, nella villa di famiglia in Costa Smeralda. La notizia è riportata da Repubblica. La Procura di Tempio è al lavoro sulla vicenda.
Qualche giorno fa Grillo, in un video che ha scatenato il caos sulla vicenda, ha sostenuto che non ci fosse stata alcuna violenza, che la ragazza fosse consenziente. E questo, a suo dire, sarebbe dimostrato anche dal fatto che la giovane, dopo quella notte, fosse uscita col kite surf.
Ora il padre del presunto stupratore, secondo repubblica, gioca un'altra carta destinata a fare discutere: avrebbe infatti dato mandato "a un professionista, l'outsider Marco Salvi, noto per essersi occupato del serial killer Donato Bilancia e dell'omicidio di Carlo Giuliani durante il G8". Salvi dovrà valutare il video e le foto scattate quella notte in camera da letto per capire quanto la 19enne fosse ubriaca, capace di intendere e di volere e, di conseguenza, consenziente.