SANLURI. Lo ha detto al magistrato e lo ribadisce, il giorno dopo, anche su Facebook: "Non ero al pranzo di Sardara. Dopo una mattinata in comune da Sindaco, sono arrivato convinto di andare a conoscere il gestore che voleva mostrarmi la struttura (di proprietà comunale) che mai avevo visto in vita mia e che era regolarmente aperta. Trovandomi invece in una situazione che non era quella che avevo previsto, sono andato subito via". Parole di Alberto Urpi, sindaco di Sanluri e con un incarico all'assessorato all'Industria. Parla dell'ormai stranoto banchetto in zona arancione, al quale hanno preso parte più di trenta tra vertici di enti regionali, militari e certici di aziende sanitarie.
Il 7 aprile, giorno del banchetto, ha sì incontrato la Guardia di Finanza, dice, ma all'esterno: "Mi sono regolamento presentato e mi hanno fatto andare via", aggiunge il primo cittadino.
Urpi riesce anche ironizzare: "Mi dispiace per chi voleva sangue e fango (per alcuni dei quali sto ragionando se fare querela), mentre ringrazio molto chi non ha sputato sentenze senza avere certezze, e soprattutto ringrazio chi ha fatto quelle vignette stupende che mi hanno fatto sorridere un sacco nei giorni più stressanti". Pubblicando la foto di un film d'azione, aggiunge: "Non so cosa darei per avere quelle capacità atletiche per fare fughe e salti stile Mission Impossible, ma nonostante faccia un po' di sport. Sono lontanissimo da tali prestazioni".