LA MADDALENA. Un uomo di 58 anni, Pierpaolo Impagliazzo, di La Maddalena è morto dopo aver ricevuto la prima dose di AstraZeneca.
L’uomo aveva effettuato il vaccino il 25 marzo scorso ed era ricoverato al Brotzu. La diagnosi col quale era arrivato all’ospedale era di trombosi diffuse. È quanto si legge sull’Unione Sarda. La vittima, sposato e padre di due figlie, lavorava come civile alla centrale elettrica alla base della Marina militare di La Maddalena. E, qualche giorno dopo aver ricevuto il vaccino ha iniziato a star mare con dolori addominali e vomito. Il cinquantottenne è stato portato in elisoccorso all’ospedale di Cagliari dove è morto la notte tra il 10 e l’undici aprile. La Procura di Cagliari ha aperto un fascicolo sulla sua morte sospetta. Il pubblico ministero ha disposto il sequestro della salma.
Tuttavia, non è stata dimostrata nessuna correlazione ufficiale che leghi la morte dell’uomo al vaccino AstraZeneca. È ancora tutto da accertare. Domani sarà effettuata l’autopsia per chiarire le cause della morte.